Peeling

Il peeling chimico è una procedura medico-chirurgica che consente il rinnovamento ed il ringiovanimento rapido dello strato più superficiale della cute. Questa infatti, già dopo i primi trattamenti, appare più levigata e più luminosa.

Il peeling chimico è indicato in tutti i casi in cui si voglia migliorare la superficie, il colore ed il tono della pelle come: acne in fase attiva o cicatriziale, macchie cutanee (senili, solari, postgravidiche ed altre), cheratosi , rughe sottili del viso, tono cutaneo diminuito.

Il peeling chimico può essere superficiale , medio o profondo a seconda delle sostanze utilizzate. Il peeling superficiale è indolore e viene eseguito in ambulatorio. Il trattamento viene ripetuto ciclicamente in rapporto al problema estetico da risolvere e deve essere considerato una terapia di mantenimento dello stato di salute della cute e di prevenzione del suo invecchiamento.

Qualora lo ritenga opportuno, il chirurgo potrà eseguire un peeling utilizzando sostanze più forti ( es. acido tricloroacetico, fenolo, ecc.) oppure il Laser (skin resurfacing).